AUSTRALIAN TRAVEL - Hydrogen Code

AUSTRALIAN TRAVEL

Obiettivo

Creare l’identità digitale del tour operator Australian Travel, specializzato in viaggi verso l’Oceania.

Strategia

Per il progetto di Digital Identity di Australian Travel, abbiamo scelto di mettere in campo un redesign completo della piattaforma, che comprendesse sia una visione tecnica, con l’utilizzo delle tecnologie più innovative, sia la forte componente grafica ed emotiva, che contraddistingue le creazioni che dedichiamo ai nostri clienti.

Dal punto di vista del design la nostra missione è stata quella di unire la suggestione delle terre del sogno dall’altra parte del Mondo con un design fresco, attuale ed espressivo, evidenziando le radici e la solidità di un tour operator che ha saputo costruire negli anni la sua posizione di riferimento per i viaggi nel continente oceanico.

Dal punto di vista tecnico, la necessità di collegarsi ai flussi di lavoro dei diversi tour operator, semplificandoli e rendendoli più fruibili, è stato uno dei fulcri del progetto. Accanto al lavoro di Web Design, è stato fornito il necessario supporto al personale interno con la stesura di un piano editoriale e la formazione SEO necessaria per consentire al sito di conservare le posizioni conquistate nei motori di ricerca e accrescerne l’importanza.

Servizi

Web Design
Event
Social Media Management

Web design

Evento

Nella vita di un’azienda, come in quella delle persone, ci sono momenti che meritano di essere ricordati. In questo caso, Australian Travel ha celebrato i suoi primi 20 anni di attività con il lancio del nuovo sito Web, e anche per la creazione dei materiali a supporto di questo evento ha scelto di affidarsi ad Hydrogen.

Social media management

La comunicazione ha infinite sfaccettature, che ogni giorno si moltiplicano, rendendo sempre più necessario un intervento professionale, creativo ma metodico, per la gestione dei diversi canali.

Australian Travel ha scelto di affrontare la sfida in prima persona, e noi li abbiamo accompagnati in questo percorso. È stato organizzato un periodo di affiancamento in cui abbiamo progettato e organizzato il Piano Media, formando contemporaneamente il personale interno che ora si occupa interamente della gestione della pagina Facebook, seguendo il percorso che è stato tracciato insieme.