GOLDEN FIRE - Hydrogen Code

GOLDEN FIRE

Obiettivo

Lancio di ‘Golden Fire’ Strong Lager, una nuova birra in bottiglia dedicata agli amanti delle strong come Ceres e Tennent’s, utilizzando tecniche di Marketing innovativo, con l’obiettivo di creare Brand Equity e far conoscere e provare il prodotto all’interno di bar, pub e locali notturni.

Strategia

Focalizzandoci sul logo della nuova birra, il Drago – che nella tradizione celtica è simbolo di forza, potere ed energia vitale – abbiamo concepito una narrazione a tratti misteriosa e surreale, sviluppandola attraverso l’utilizzo di differenti Media, sia online che offline.

Il progetto si è sviluppato attraverso due fasi principali:

FASE TEASER
Abbiamo creato nel centro di Torino una installazione Multimediale con un Uovo di Drago di oltre quattro metri avvolto da 1 Km di filo spinato. La scultura creata in vetroresina lasciava intravedere al suo interno un’ombra misteriosa pulsante accompagnata da un battito di cuore accelerato.
L’installazione artistica dell’Uovo di Drago ha ottenuto una grandissima visibilità, riuscendo a “bucare i Media”, ad andare in onda su Italia 1 all’interno del telegiornale nazionale TGCom e a ottenere un’ampia copertura su stampa on e off-line, Blog e Web magazine.

FASE REVEALING
Dopo due settimane di gestazione (nel periodo della Pasqua), l’Uovo si è schiuso e ha dato il via alle azioni di Guerrilla Marketing e Instore Promotion. L’installazione è stata sostituita durante la notte con una nuova, in cui è stata svelata la bottiglia di Golden Fire. Dall’Uovo, in tutto il Centro di Torino, si sono trovate al mattino le tracce delle presenza del Drago (Code, Denti, Graffi…) ed è stato lanciato un Web Spot diventato immediatamente virale che ha generato in meno di due mesi circa 1.000.000 di views solo in Italia, risultato record nel 2007.

I pub sono stati coinvolti in una serie di eventi lungo tutto il territorio nazionale, portando il Drago di Golden Fire in diretto contatto con i gestori ed il pubblico. Ogni aspetto della comunicazione è stato progettato per far vivere al meglio l’esperienza di prodotto.

Le Hostess hanno portato il pubblico ad assaggiare il prodotto con l’aggiunta di una “Goccia di Drago”, ingrediente segreto scelto per rafforzare il sapore naturale della Birra, e i locali sono stati brandizzati con diverso materiale modulare e Totem interattivi dove esplorare contenuti e lasciare la propria testimonianza.

Servizi

Branding
Viral Video
Guerrilla Marketing
Instore Promotion

Project campaign video

Graphic design

Instore promotion